Francesco Ponzi è un graphic designer e art director. Vive e lavora a Milano dal 1989. Dal 1993 inizia la sua attività di consulenza occupandosi di comunicazione visuale, curando l’immagine di clienti nazionali e internazionali. Nel 1996 viene incaricato dall’Istituto Marangoni, scuola leader nel settore Moda e Design, di creare il primo corso di Digital Design applicato ai programmi di Moda. Nel 2005 si occupa della creazione e del coordinamento dei primi corsi triennali di Graphic Design a Milano e a Londra, definendo programmi, piano di studi e coordinando il team didattico italiano e inglese. Progetti accademici Project leader per i progetti didattici con i seguenti brand: Vincitore del contest vetrine Emporio Armani come project tutor.
Attualmente insegna nei corsi Master e Fondamentali di Moda e Design, continuando l’attività di consulenza con il suo studio.
Tra i suoi clienti troviamo Fiorucci, Triennale Design Museum, Fabio Novembre, Electa, Provincia di Milano, Kina Fernandez, Wella, Heineken Jammin’ Festival, Pambianco e molti altri.
Ducati, Technogym, Deborah, FAI (Fondo Ambiente Italiano), Palazzina Grassi Hotel Venezia, Ruffo, Seletti, Emporio Armani, IIDA Mobile, Relight Up, Vivera, Cinti, Lorenzo Riva, Kitchen Group Milano, Frankie Morello, Iuter, Cappellini e altri…
Vincitore della D&AD Yellow Pencil come project tutor.